Come spiegare la mia infame assenza?
1) Dovete sapere che nella mia vita, aldilà dei buoni propositi incollatimi addosso dal Guru del Marketing, ex editore e Coautore della Bibbia dei Grammar Nazi "La grammatica italiana di Luca Serianni" Alberto Castelvecchi io non mastico molto il marketing. Senza contare che in una Roma arroventata, i cui mezzi pubblici fanno sega e la cui metro A chiude alle 22:00 di sera non mi era fattibilissimo partecipare alla rassegna "Cento libri in giardino" in zona Quadraro. Questo ha comportato meno vetrina per me.
La cosa *buona* in tutto questo è che il 7 Settembre la munifica Agenzia Herzog mi ha offerto l'opportunità di uno stage da ufficio stampa alla Lithos #fingercrossed.
2) Era l'estate della mia laurea, quella della mia discussione di laurea in Filologia classica, con la tesi più mangiapreti della storia accademica. Con tutta stesura della tesi, il preparare la discussione e annessi e connessi.
3) Appena dopo la mia trionfale discussione con 108, con tanto di casacca zebrata addosso (vedere foto di Facebook per credere), vi pare che non mi è toccato il mio secondo cross-linking in cinque anni? Occhio destro rioperato, inabilità a leggere, per non parlare dello scrivere.
4) Quanto allo scrivere non avevo neanche il portatile, non un wi-fi, non internet nella mia San Salvo Marina, località balneare "borderline" fra l'Abruzzo e il Molise. Internet era solo nel mio Smartphone. E a traffico limitato.
5) L'altro mio cruccio di questo periodo, oltre allo stage, è lo studio per il test preselettivo del TFA.
Ma da oggi SI TORNA A ROMA, SI TORNA ALLA VITA.
5) L'altro mio cruccio di questo periodo, oltre allo stage, è lo studio per il test preselettivo del TFA.
Ma da oggi SI TORNA A ROMA, SI TORNA ALLA VITA.
